Ginnastica dolce

Ginnastica dolce

GINNASTICA DOLCE

Cosa è?

La ginnastica dolce, come dice la parola stessa, è una ginnastica caratterizzata da movimenti lenti e graduali che non abbiano un forte impatto per i muscoli, i legamenti, le articolazioni. Con la ginnastica dolce si eseguono esercizi di stretching per i vari distretti muscolari, esercizi di mobilizzazione della colonna vertebrale, esercizi di propriocezione per migliorare l’equilibrio, ma ogni movimento deve essere appunto “dolce” per non stressare il fisico.

 A chi è rivolta?

Viene praticata da persone anziane o molto sedentarie, è inoltre particolarmente adatta per le donne in menopausa, infatti in questa fase particolare della vita di una donna, il calo di estrogeni rende i muscoli più fragili.

Benefici:

 

Grazie a questo tipo di ginnastica il lavoro fisico viene distribuito su tutto il corpo in modo progressivo, riuscendo ad avvicinare gradualmente le persone all’esercizio fisico aiutandole a riacquistare fiducia nel proprio corpo e nelle proprie capacità motorie, inoltre migliora la respirazione e aiuta a ripristinare un rapporto più sereno tra corpo e mente.

Lunedì – Mercoledì – Venerdì

ore 10:00 ore 11:00 ore 18:00 ore 19:15



Commenta