Allenamento Funzionale / Functional Training PROSSIMAMENTE

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Per funzionali si intendono i movimenti che risiedono  i gesti della vita quotidiana, naturali realizzati grazie alla contrazione di piu’ gruppi muscolari.

Lo scopo è di irrobustire il proprio allenamento tramite movimenti naturali che hanno il fine di armonizzare i gruppi muscolari evitando stress agli stessi.

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TAEKWONDO WT PROSSIMAMENTE

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Taekwondo
dal coreano Tae “colpire col piede, kwon “pugno” e do “arte”. 
Metodo di combattimento di antica origine coreana.

Diffuso in tutti i continenti (188 le nazioni affiliate alla World T. Federation, 48 in Europa, 50 milioni i praticanti), il Taekwondo è stato ammesso inizialmente come sport dimostrativo ai Giochi#Olimpici di Seoul ’88 e Barcellona ’92, per poi essere inserito come sport olimpico ufficiale dalle Olimpiadi di Sidney 2.000. 
Gli atleti, divisi per sesso, età e categorie di peso (otto), indossano la tradizionale divisa bianca (dobok) con cintura, sono muniti di protezioni (casco e corpetto) e si affrontano su un quadrato di 8m x 8m.

I colpi validi per il punteggio possono essere diretti solo sul tronco o al volto dell’avversario usando il piede; usando il pugno il solo bersaglio valido è il tronco. 
Il combattimento, della durata di tre riprese di due minuti ciascuna con 60″ di intervallo, è diretto da un arbitro centrale coadiuvato da tre giudici d’angolo. Dai punti validi si sottraggono le eventuali penalizzazioni per tecniche proibite (spingere, colpire il viso col pugno, colpire col ginocchio, atterrare l’avversario ecc.). 
L’incontro di Taekwondo, oltre che con la vittoria ai punti, può concludersi per abbandono, squalifica, K.O., intervento arbitrale.
Fita – Federazione Italiana Taekwondo

ORARI:

Lunedì – Mercoledì – Venerdì

16:35 – Bambini

17:40- Junior

18:45 – Senior

 


Ginnastica Correttiva PROSSIMAMENTE

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La Ginnastica correttiva si pone come obiettivo primario la prevenzione e la rieducazione di quelle alterazioni posturali che spesso colpiscono i bambini in età evolutiva (scoliosi, ipercifosi, iperlordosi etc.); nel contempo intende favorire la percezione del sé corporeo in rapporto a sé stesso, alla postura, allo spazio ed al tempo, condizione indispensabile al miglioramento della qualità della vita.

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Sala Pesi – Cardio Fitness PROSSIMAMENTE

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Il termine fitness deriva dall”aggettivo inglese fit (adatto) e viene tradotto in lingua italiana con i termini idoneità, capacità, preparazione fisica e stato di forma fisica.

Nell”ultimo ventennio questo termine è stato adoperato sempre più frequentemente per definire lo stato di benessere fisico o la forma fisica dell”individuo.

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Pilates PROSSIMAMENTE

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Tonificazione globale, allungamento, postura, flessibilità, agilità, equilibrio, forza e resistenza muscolare, tutto in una sola disciplina, l’unica che ti permette il controllo totale del tuo corpo.Pilates e i suoi correlati sono benessere ed energia allo stato puro!Da noi trovi:

PILATES BASE: per i principianti e per chi ha problemi posturali e patologie della colonna vertebrale.

 

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Spinning PROSSIMAMENTE

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Lo spinning è un”attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta fissa.Le parole “Spinning” “Spin” e “Spinner” sono marchi registrati. È stato importato dagli Stati Uniti in Europa nel 1995. Nato come preparazione in luoghi chiusi per il ciclismo su strada (indoor cycling), subisce un”evoluzione tecnica grazie al personal trainer di Los Angeles Johnny G. (la G sta per Goldberg il suo cognome).

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Fit Boxe Fighter PROSSIMAMENTE

Inviato da: admin

I corsi di Fit Boxe Fighter si distinguono, perché tirare calci e pugni al sacco è semplicissimo, farlo con consapevolezza coscienza e coerenza, è più stimolante e appagante.

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Trattamenti individuali di ginnastica posturale con metodo Méziéres PROSSIMAMENTE

Inviato da: admin

Il Metodo Mézières è un metodo di cura estremamente efficace che agisce sia sul dolore finale (sintomo), che sul riequilibrio dei blocchi pre-esistenti (la vera causa), sviluppato nel 1947 da Françoise Mézières partendo dal concetto che forma (postura) e funzione dei muscoli e delle articolazioni si influenzano reciprocamente.

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Ginnastica dolce PROSSIMAMENTE

Inviato da: Alessandro Trapani

GINNASTICA DOLCE

Cosa è?

La ginnastica dolce, come dice la parola stessa, è una ginnastica caratterizzata da movimenti lenti e graduali che non abbiano un forte impatto per i muscoli, i legamenti, le articolazioni. Con la ginnastica dolce si eseguono esercizi di stretching per i vari distretti muscolari, esercizi di mobilizzazione della colonna vertebrale, esercizi di propriocezione per migliorare l’equilibrio, ma ogni movimento deve essere appunto “dolce” per non stressare il fisico.

 A chi è rivolta?

Viene praticata da persone anziane o molto sedentarie, è inoltre particolarmente adatta per le donne in menopausa, infatti in questa fase particolare della vita di una donna, il calo di estrogeni rende i muscoli più fragili.

Benefici:

 

Grazie a questo tipo di ginnastica il lavoro fisico viene distribuito su tutto il corpo in modo progressivo, riuscendo ad avvicinare gradualmente le persone all’esercizio fisico aiutandole a riacquistare fiducia nel proprio corpo e nelle proprie capacità motorie, inoltre migliora la respirazione e aiuta a ripristinare un rapporto più sereno tra corpo e mente.

Lunedì – Mercoledì – Venerdì

ore 10:00 ore 11:00 ore 18:00 ore 19:15


Preparazione prove fisiche per concorsi forze armate PROSSIMAMENTE

Inviato da: admin

Chi segue l’ambizione di far parte delle forze armate (Esercito, Aeronautica, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Polizia Municipale o Vigili del Fuoco), conosce bene quanto siano duri ed impegnativi i test fisici da superare.

Alcuni di questi rappresentano un vero e proprio ostacolo al sogno di far parte di questi corpi in particolare con la presenza di situazioni di mancanza di un allenamento adeguato.

Per chiunque abbia queste necessità o semplicemente voglia irrobustire le proprie capacità fisiche e motorie la Fitness Lab può aiutare con programmi specifici.

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